Amici degli Scout 2018
Buon anno!
E’ appena terminato il 2017 , anno molto denso di avvenimenti riguardo il percorso della costruzione delle nuove sedi:
Mentre il gruppo dei “Volontari Volenterosi” composto da papà, nonni e amici continuavano il lavoro settimanale di recupero di parte delle vecchie sedi e di montaggio dei pannelli, in maggio sono iniziati i lavori sull’area verde, il 4 giugno, al termine di Magreta in Festa, alla presenza di d.Remo, del sindaco Maria Costi, dei rappresentanti della Fondazione d.Franchini, dell’AGESCI … è stata fatta la cerimonia della “posa della 1^ pietra”Intanto le mamme delle “Marmellate” oltre produrre, hanno iniziato a vendere le loro leccornie.
Nel giro di 2 mesi sono state montate le strutture in carpenteria poi è stata la volta del tetto e delle pareti, siete quindi invitati a vedere personalmente quello che si è realizzato!
Ora a tutti è richiesta una mano per continuare i lavori in particolare nei prossimi 5/6 mesi che sono decisivi per rendere fruibili le sedi già in estate. Non sono richieste professionalità specifiche ma solo la voglia di realizzare qualcosa insieme, al riguardo abbiamo sperimentato come sia bello, mentre si compie insieme questa “impresa” imparare, conoscersi e specialmente scherzare, tutte cose che arricchiscono la vita.
Vi aspettiamo numerosi e “carichi”
Pier Luigi Sghedoni (presidente dell’Associazione “Amici del Magreta1”)
Ancora nessun commento