Cari Fratellini e sorelline
Siamo arrivati alla fine di questa stagione di caccia un po’ particolare… non che siano finite le prede da cacciare ma diciamo che abbiamo voglia di tornare a toccare con i nostri piedi i prati, abbiamo voglia di sentire le vostre voci dal vivo e non attraverso dei microfoni e delle cuffie e ormai il tempo è giunto e speriamo ci venga data questa possibilità.
Ringraziamo dunque perchè abbiamo superato la sfida di un anno scolastico complicato, faticoso e confidiamo proficuo, ringraziamo perchè possiamo tornare cautamente ad giocare insieme! Lasciamo quindi la parola alla sestiglia dei BIANCHI!

e dopo questa quarantena temo che in tanti, almeno tra i vecchi lupi, hanno qualche difficoltà a rientrare nell’uniforme. ma non solo noi e ne sanno qualcosa i BRUNI (con uno special guest d’eccezione!)…

E noi Vecchi Lupi abbiamo già cominciato a preparare la nostra tana… e vi ricordate le lettere che ci avete portato?? Eccole al loro posto!!

Se vi capita di passare andate a darle un’occhiata! ATTENTI CHE E’ UNA STRADA!!!
e cari fratellini è un po’ che non vi presentiamo la preda di qualcuno che ha cacciato qualcosa di speciale ed oggi invece abbiamo SAMU che ci presenta il suo impegno per la specialità di GIOCATTOLAIO… 

Il povero Giacomino deve cercare di trovare una soluzione per il triste paese di Muffa… chissà se i BIANCHI riusciranno ad aiutarlo…

Giacomino si addormenta come tutte le notti e si sveglia in un posto nuovo che non riconosce. é tutto rosso e capisce di essere su MARTE! Giacomino decide di esplorare il pianeta guardando cosa si nasconde sotto ogni sasso, dietro ogni anfratto e dentro ogni cratere. Dopo un po’ di tempo incontra degli alieni, dei Marziani, che hanno la forma delle chiocciole ma a differenza di quelle che conosciamo noi vanno fortissimo. Inoltre non sono chiocciole coccolose ma BAVOSE e Giacomino si trova immediatamente immerso nella bava di lumaca marziana.
Fortunatamente la bava sembra avere un effetto miracoloso e fa ringiovanire!! Giacomino decide di raccoglierne un bel barattolo per aiutare gli abitanti di Muffa a ritornare bambini, almeno nello spirito, per riprendere a giocare e a sorridere!

Si concludono così le avventure di Giacomino… o chissà se continuerà a sognare come ha fatto in queste settimane…. e se in queste settimane vi siete chiesti che faccia aveva Giacomino adesso ve la mostriamo!!

Trarsi d’impaccio da tutta questa bava è proprio difficile, ma con un po’ di allenamento e le istruzioni della VIOLA, potremo farcela!

Che poi le chiocciole non sono male e dopo un po’ uno comincia a volerle avere sempre accanto! EDO ce ne propone una che si può tenere anche sul comodino…

Fratellini e sorelline
Questa e' stata la nostra ultima caccia insieme.
Speriamo di aver tenuto vivo i vostro desiderio di cacciare insieme al branco e vi ringraziamo di tutte le belle prede che ci avete mandato.

Non ci saranno altri impegni di sestiglia perche' esiste anche un tempo per riposare per poi tornare forti alla nostra TANA!
Speriamo che accada presto!


Buona caccia e ciel sereno

I vecchi lupi