di Sandro Stradi

Nonostante le avversità di questo periodo che tutti conosciamo, abbiamo chiuso il 2020 montando le coperture su tutte le strutture delle casette e… non ci fermiamo, inauguriamo il 2021 con nuovi programmi, nuovi obiettivi e nuovo impegno.

Come Associazione Amici del Magreta 1 quest’anno vorremmo rendere operativa la casetta cucina, completare il nuovo accesso all’area e portarci quanto più avanti possibile nelle opere di sistemazione dell’area così da poterla rendere più facilmente fruibile e utilizzabile per le attività delle branche e di quegli amici che, ci auguriamo, torneranno presto a chiedere le nostre strutture per le loro feste ed iniziative.

Abbiamo già fatto i primi lavori, quella che fino a pochi giorni fa era una semplice montagna di terra, ora sta finalmente diventando quella che sarà la “rupe” del Magreta 1. L’escavatore ha finito in questi giorni la sistemazione del terreno ed ora gli arboricoltori cominceranno quei lavori che ci consentiranno di vederla presto immersa nel verde come noi tutti la immaginiamo da tempo.

Anche le opere della casetta hanno avuto inizio: stiamo preparando gli esecutivi e gli schemi di montaggio delle strutture, mettendo avanti gli ordini dei materiali, facendo aggiornare i preventivi per impianti e serramenti.

Stiamo spianando il terreno per i Nostri volontari Volenterosi, per riattivare quanto prima la falegnameria e poi i lavori in cantiere.

L’obiettivo che portiamo avanti ha bisogno del sostegno di tutti.

Vi aspettiamo.