di Pier Luigi Sghedoni

Ripartono i lavori, dopo un periodo di sospensione legato al Covid 

La scorsa settimana sono iniziati i lavori di sistemazione dell’area cortiliva e della montagna di terra che ha preso la forma richiesta di “Rupe del consiglio”. È stata svuotata la baracca del cantiere per poterla spostare così da rendere utilizzabile il cortile centrale. Per questo serve il prezioso contributo dei nostri volontari per iniziare a costruire il cordolo su cui posizioneremo le pareti.

La pandemia ha azzerato le normali attività di autofinanziamento

Contiamo di continuare la raccolta fondi sia con i “Prestiti infruttiferi” (soldi prestati all’Associazione che si impegna a renderli dopo un tempo concordato) che attraverso l’offerta di speciali “pacchetti” che stiamo studiando, legati sia alla costruzione (chi vuole pagare un sacchetto di cemento? Chi una finestra? ecc) che all’arredo delle nuove sedi. 

Intanto abbiamo acceso un mutuo da 30.000 € presso Banca Etica nel quale, grazie a Fondazione Modena e CSV, non dovremo sostenere costi né interessi. Abbiamo anche richiesto alla Fondazione Modena, relativamente al bando del 2019, l’anticipo dei 30.000 € che già avevano deliberato di erogare a fine lavori.

Nonostante tutto ci prepariamo per la nuova stagione
Queste e tante altre novità, oltre al rinnovo del consiglio direttivo, dovrebbero essere l’oggetto dell’assemblea annuale programmata per il 19 aprile, purtroppo però la situazione attuale ci porta a valutare se rimandarla o farla online. Vi terremo informati attraverso questa newsletter e il nostro sito in cui è sempre possibile consultare i rendiconti finanziari dei diversi anni di attività.