Perché abbiamo cambiato il numero del Conto con Banca Etica?

Dalla scorsa settimana il nuovo IBAN  del conto Banca Etica i “Amici del Magrta1 APS” è    IT26N0501802400000017019746

In breve le motivazioni di questo cambio :

Banca Etica è stata la prima Banca a cui ci siamo appoggiati all’inizio dell’Ass.AMag1 per  valori a cui si ispira vicini al nostro modo di intendere Economia e Finanza, avevamo in quel momento solo 150€ di conseguenza abbiamo aperto un conto gratuito che in realtà era poco più di una carta di debito con normali  limitazioni.

Quando i flussi di cassa anno cominciato ad essere importanti, siamo stati costretti ad aprire un altro conto, per comodità operativa è stata scelta la filiale Unicredit di Magreta (anche perché in quel periodo stavamo provando a  richiedere un finanziamento alla Fondazione Cassa di Risparmio di MO che  poi è andato a buon fine in un secondo tentativo).

Quando in Ottobre 2020 Fondazione di Modena,  CSV Terre Estensi e Banca Etica hanno  siglato una convenzione per agevolare l’accesso al credito per le realtà della nostra zona, abbiamo potuto accedere a  un  finanziamenti a tasso zero di 30 mila euro per la durata di 10 anni.

Per attivare questo finanziamento era compresa l’apertura di un nuovo Conto Corrente con le caratteristiche normali.

Speriamo che questo possa diventare l’unico conto, considerato che Banca Etica per sottolineare il legame con il movimento Scout, propone anche un conto pensato  sulle esigenze organizzative dei gruppi AGESCI. https://www.bancaetica.it/agesci